Nel Pixel pieghevole ci sarà un po' di Pixel 7: nuovi dettagli sul design

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nel Pixel pieghevole ci sarà un po' di Pixel 7: nuovi dettagli sul design

Fino a qualche mese fa sembrava cosa fatta il Pixel pieghevole, il primo smartphone pieghevole di casa Google che sarebbe dovuto arrivare sul mercato per competere direttamente con Samsung.

Canale Telegram Offerte

Dopo il lancio dei Pixel 6 si sono perse un po' le tracce di quello che sarebbe dovuto arrivare sul mercato come Pixel Notepad. Ma attenzione, Google non ha abbandonato i sogni di pieghevole. Questo è quanto emerge dalle recenti rivelazioni del noto leaker Digital Chat Station.

Stando a quanto ha appena riferito sul social cinese Weibo, il primo pieghevole della storia Pixel potrebbe avere qualcosa in comune con i Pixel 7, i nuovi top di gamma Google che arriveranno a ottobre.

La caratteristica in comune consisterebbe nell'array di fotocamere posteriore, il quale dovrebbe essere realizzato in alluminio e proporre lo stesso stacco di tonalità che abbiamo visto a partire da Pixel 6.

Ma oltre a questo c'è di più. Dai rumor più recenti sembra che il nuovo pieghevole Pixel non presenterà una fotocamera nel display interno. Questo significa che il display interno non avrà interruzioni o fori, e che la fotocamera dedicata ai selfie sarà integrata nel display esterno.

Questo dettaglio sarebbe coerente con quanto emerso recentemente dal codice della Google Camera, dove si starebbe prevedendo un suggerimento per gli utenti in merito a chiudere lo smartphone nel caso si volesse scattare un selfie con la fotocamera frontale sul display esterno.

Per il resto possiamo aspettarci un Pixel Notepad, che è il nome con cui il pieghevole Google è atteso sul mercato, con un design simile a quanto mostrato da OPPO Find N.

Tips, tricks e news! +740k!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici