Realme GT 2 Master Explorer, ecco come sarà: design e specifiche tecniche

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Realme GT 2 Master Explorer, ecco come sarà: design e specifiche tecniche

Realme è tra i produttori di smartphone più in crescita del momento, con ottimi dispositivi caratterizzati non solo da un appetitoso rapporto qualità/prezzo, ma in grado di soddisfare sia chi cerca soluzioni tecniche all'avanguardia che chi vuole distinguersi sul piano dell'estetica.

L'ultimo telefono dell'azienda, che dovrebbe essere lanciato il 12 luglio, è il Realme GT 2 Master Explorer Edition, di cui adesso sono trapelati design finale e gran parte delle specifiche tecniche. Andiamo a scoprirli.

Segui AndroidWorld su News

Realme GT 2 Master Explorer Edition: design

Come per ogni dispositivo della serie Master Edition, Realme collabora con famosi designer e per l'occasione ha annunciato una partnership con la stilista Jae Jung.

Il nuovo Realme GT 2 Master Explorer Edition sarà il primo della serie caratterizzato da un design a bordo piatto, con un pannello posteriore rivestito da pelle ecologica liscia.

Il vicepresidente di Realme Xu Qi afferma che il marchio ha adottato un design a bordo piatto per replicare l'aspetto di una custodia rigida da viaggio, completa di rivetti e pelle, appunto.

Realme GT 2 Master Explorer Edition: specifiche tecniche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il mese scorso erano state diffuse delle anticipazioni, che, almeno per quanto riguarda il refresh rate a 120Hz dello schermo, sono state ora confermate dall'azienda stessa. Realme ha inoltre ribadito come il display sarà dotato di diverse modalità per la cura degli occhi, cornici abbastanza strette e un ritaglio perforato allineato centralmente nella parte superiore.

Ricapitoliamo quello che sappiamo:

  • Schermo: 6,7" AMOLED Full HD+ 2412 × 1080 pixel, 1-120Hz refresh rate
  • CPU: Snapdragon 8+ Gen 1
  • RAM: 8 GB / 12 GB LPDDR5
  • Memoria interna: 128 GB / 256 GB UFS 3.1
  • Fotocamere posteriori:
    • Principale: 50 MP con OIS (Sony IMX766)
    • Grandangolare: 50 MP
    • Macro: 2 MP
  • Fotocamera frontale: 16 MP (S5K3P9)
  • Batteria: 5.000 mAh a doppia cella con ricarica a 100 W
  • Sistema operativo: Android 12 con Realme UI 3.0

Inoltre lo smartphone è apparso su un sito di vendita, JD.com, che ha confermato come il modello base avrà 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ma ci saranno anche due varianti da 8 GB + 256 GB e 12 GB + 256 GB.

Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo top di Realme avrà un costo di circa 3.000 RMB (435 euro), ma ovviamente bisognerà vedere da noi in quanto si tradurrà. Appuntamento al 12 luglio allora, per la presentazione ufficiale!

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici