ROG Phone 6D Ultimate è pronto al lancio con anima MediaTek

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
ROG Phone 6D Ultimate è pronto al lancio con anima MediaTek

Negli ultimi anni abbiamo visto ASUS concentrarsi nel settore degli smartphone di gamma alta, con i suoi Zenfone che attraggono molta attenzione in tutto il mercato. Oltre a questo, l'azienda è attiva da anni anche nel settore gaming phone.

Canale Telegram Offerte

Infatti tramite il suo marchio ROG, un punto di riferimento per i giocatori anche nel settore PC e notebook, vediamo ogni anno sul mercato dei nuovi gaming phone. Poche settimane fa abbiamo conosciuto a fondo il nuovo ROG Phone 6 Pro, l'ultima generazione di gaming phone di casa ASUS.

La novità trapelata nelle ultime ore online consiste nel lancio del fratello giovane di questo dispositivo. Parliamo di ROG Phone 6D Ultimate, un nuovo modello che ASUS ha riferito di essere pronta a lanciare a livello internazionale.

L'annuncio arriva dall'account ufficiale Twitter di ASUS ROG. L'evento di lancio è fissato per il prossimo 19 settembre. Dalla descrizione del teaser di lancio, che leggete proprio qui sotto, suggerisce che il nuovo ROG Phone 6D Ultimate avrà sotto il cofano un processore MediaTek.

Nello specifico si tratterà del MediaTek 9000+.

La nuova generazione di processori di casa MediaTek dovrebbe offrire delle performance migliori rispetto a quanto vediamo sugli attualli ROG Phone 6. Staremo a vedere se questo si rifletterà anche nell'utilizzo quotidiano e nella prova sul campo.

L'evento di lancio dovrebbe avvenire a livello internazionale, e pertanto ci aspettiamo che il nuovo ROG Phone 6D Ultimate sarà disponibile anche nei mercati europei. L'evento di lancio potrà essere seguito in streaming, attraverso i canali social ASUS ROG. Per maggiori dettagli potete far riferimento al sito ufficiale dedicato.

Mostra i commenti