Si comincia a parlare di Samsung Galaxy Tab A7 (2022): specifiche e prezzi

Non è che Samsung si sia impegnata poi molto
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Si comincia a parlare di Samsung Galaxy Tab A7 (2022): specifiche e prezzi

Il mese scorso avevamo recensito il re dei tablet Android, Samsung Galaxy S8 Ultra, un enorme dispositivo dotato di eccellente schermo da 14,6 pollici, hardware potente e suite software completa, ma come si sa Samsung spazia su tutte le fasce di prezzo e sembra pronta a lanciare un tablet budget che probabilmente sarà il successore del Galaxy Tab A7 (2020).

Il dispositivo, che ha da poco ricevuto l'aggiornamento ad Android 12, è dotato di schermo di 10,4 pollici e di un hardware modesto, e non sembra che la società di Seul si sia impegnata molto per migliorarlo. Andiamo a scoprire perché.

Come controllare un PC Windows da remoto tramite tablet

Samsung Galaxy A7 (2022): specifiche trapelate

Secondo il leaker Snoopy Tech, il nuovo Galaxy Tab A7 (2022), identificato con il codice SM-T503N, sarà dotato di queste specifiche:

  • Schermo: 10,4 pollici LCD TFT con risoluzione 1.200 x 2.000 pixel e frequenza di aggiornamento 60 Hz
  • Processore: Unisoc T618
  • RAM: 3 GB
  • Archiviazione: 32 GB on slot per schede microSD fino a 1 TB
  • Fotocamera posteriore: 8MP
  • SO: Android 11 e One UI 3.1.1
  • Connettività: GPS, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.0
  • Porte: USB-C e jack audio 3,5 mm
  • Audio: Altoparlanti stereo
  • Batteria: 7.040 mAh

Per quanto riguarda RAM e archiviazione, probabilmente possiamo aspettarci versioni più prestanti, ma da quanto si può vedere, il tablet è praticamente identico al vecchio Galaxy Tab A7 (2020), con la sola innovazione data dal processore, che poi è lo stesso del Samsung Galaxy Tab A8.

Il leaker inoltre ha condiviso un'immagine, ma probabilmente è solo indicativa perché sembra, per aspetto e persino walllpaper, una di quelle promozionali del Galaxy Tab A7 (2020). In ogni caso, difficile aspettarsi un cambiamento dal punto di vista del design.

Un'altra delusione è data dal sistema operativo: lanciare nel terzo trimestre (almeno) 2022, ormai a ridosso di Android 13, un dispositivo con Android 11 e One UI 3.1.1 sembra quantomeno anacronistico, anche per un tablet budget.

Samsung Galaxy A7 (2022): prezzo

Secondo Snoopy Tech, il tablet verrà lanciato a 199 euro in Europa, un prezzo tutto sommato elevato per un progetto di ormai due anni fa, anche se bisogna vedere se queste specifiche verranno confermate al momento della presentazione.

Mostra i commenti