I 10 smartphone Android più potenti ad agosto 2022 secondo AnTuTu

Vito Laminafra
Vito Laminafra
I 10 smartphone Android più potenti ad agosto 2022 secondo AnTuTu

Come ogni mese, anche ad agosto AnTuTu ha stilato la classifica dei migliori smartphone Android, divisi per fascia di prezzo, basandosi ovviamente sui risultati totalizzati utilizzando l'omonimo benchmark. Le classifiche in questione sono create a partire dal valor medio del punteggio realizzato dalla miglior variante del dispositivo preso in esame (ad esempio, se è disponibile uno smartphone con 4 GB o 8 GB di RAM, sarà considerata solo la variante da 8 GB).

Offerte Amazon

Top di gamma

Com'era lecito aspettarsi, il podio di questa classifica è totalmente in mano a Qualcomm e al suo recentissimo Snapdragon 8+ Gen 1: il processore è noto per essere estremamente potente, e i risultati dei benchmark confermano il tutto. Al primo posto della classifica troviamo infatti ROG Phone 6, con un punteggio medio di 1.110.172 punti, seguito da iQOO 9T con i suoi 1.081.222 puntie da Red Magic 7 con 1.054.238 punti.

In realtà, Qualcomm si prende (quasi) tutta la classifica in questa fascia di prezzo: tolto Vivo X80 e il suo Dimensity 9000 di MediaTek, gli altri smartphone montano lo Snapdragon 8+ Gen 1 o il modello precedente, Snapdragon 8 Gen 1, che rimane ancora una valida scelta per gli utenti che cercano prestazioni elevate per i propri smartphone.

Fascia medio-alta

È invece in questa fascia che MediaTek sbaraglia la concorrenza: tutti e tre gli smartphone sul podio montano infatti il SoC MediaTek Dimensity 8100. La classifica vede al primo posto Realme GT Neo 3 (che ha totalizzato 814.002 punti), seguito da Poco X4 GT (con i suoi 787.134 punti) e da Redmi K50i (che ha totalizzato 785.644 punti).

Non manca però un tocco di Qualcomm in questa classifica: ben quattro smartphone montano infatti lo Snapdragon 870, chip decisamente popolare tra gli smartphone di questa fascia e con prestazioni generalmente molto buone.

Mostra i commenti