Il cuore dei Pixel 8 sta già battendo, da Samsung

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il cuore dei Pixel 8 sta già battendo, da Samsung

A partire dai Pixel 6, i top di gamma Google lanciati lo scorso anno, abbiamo visto BigG compiere un ulteriore passo nel settore degli smartphone Android, con l'adozione di un processore sviluppato in casa e abbandonando gli Snapdragon di Qualcomm.

Canale Telegram Offerte

I processori Tensor sviluppati e realizzati da Google hanno conferito ai Pixel 6 una spinta in più in termini di performance, soprattutto nel settore fotografico dove Google eccelle da sempre. Con i Pixel 7 la musica non cambierà, visto che arriveranno con la nuova generazione di Tensor e questo varrà anche per i Pixel 8.

Stando infatti a quanto riferito recentemente da GalaxyClub, la terza generazione di processori Tensor sarebbe già in fase di test. È abbastanza curioso apprendere che tali test sono stati avviati da Samsung.

Questi processori sono infatti in fase di test su una scheda madre di nome in codice Ripcurrent, diversa dalla Cloudripper sulla quale è stato avvistato in fase di test il Tensor di seconda generazione che debutterà ufficialmente su Pixel 7.

Possiamo quindi supporre che si tratti proprio della famiglia di processori che animerà i Pixel 8 del 2023.

Da questo capiamo due cose: la prima è che Google punta particolarmente sui Tensor, non si è trattato soltanto di un esperimento. La seconda corrisponde al fatto che Samsung rimane il partner prediletto da Google per la realizzazione hardware dei processori Tensor, una partnership che si rafforza sempre di più dopo i recenti prodotti congiunti arrivati in ambito Wear OS.

Chiaramente i dettagli appena trapelati su Pixel 8 e il suo processore sono da prendere con le pinze. Ci troviamo ad almeno un anno dal debutto ufficiale e tante cose potrebbero cambiare in corsa. Pertanto vi suggeriamo di continuare a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime novità che emergeranno sul conto dei flagship di casa Google.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici