Trapelate le specifiche tecniche di X Fold, lo smartphone pieghevole di Vivo

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Trapelate le specifiche tecniche di X Fold, lo smartphone pieghevole di Vivo

L'11 aprile Vivo svelerà "X Fold", il suo primo smartphone pieghevole. Nell'attesa, però, è trapelato la foto di un cartellone pubblicitario per negozi fisici che rivela diverse specifiche del dispositivo.

Innanzitutto, sembrano confermate le indiscrezioni sui display. Quello pieghevole interno sarà da 8" 2K con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e tecnologia LTPO 3.0; quello esterno, invece, sarà da 6,53" FHD+ 120 Hz. Il processore sarà lo SnapDragon 8 Gen 1, affiancato da una batteria da 4.600 mAh con supporto per la ricarica rapida da 66 W e wireless da 50 W.

Lato fotocamera, il dispositivo si annuncia piuttosto interessante, anche grazie alla collaborazione con Zeiss. Quattro saranno le fotocamere posteriori, a partire dalla principale da 50 MP con OIS (Samsung GN5). Poi spazio all'ultrawide da 48 MP, quella per ritratti da 12 MP ed una camera periscopica OIS 60x.

Un occhio di riguardo, inoltre, è stato posto sulla qualità dei materiali impiegati. Il display, ad esempio, ha eguagliato o infranto 19 record di "DisplayMate" (ottenendo il punteggio massimo di A+), mentre la cerniera è stata certificata per funzionare fino a 300.000 pieghe da TUV Rheinland.

Infine, il dispositivo – che verrà lanciato con a bordo Android 12 – debutterà in Cina, mentre non si sa ancora se e quando sarà disponibile in altri mercati.

Via: GSMArena
Fonte: Weibo

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici