Vivo X Fold+ sarà presentato il 26 settembre: guardate quant'è bello in rosso!

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Vivo X Fold+ sarà presentato il 26 settembre: guardate quant'è bello in rosso!

Il settore degli smartphone negli ultimi anni ha visto il notevole sviluppo dei pieghevoli, soprattutto da parte di Samsung con i suoi Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. In misura minore però anche l'azienda cinese vivo fa sentire la sua presenza.

Canale Telegram Offerte

Vivo ha già presentato il suo X Fold sul mercato cinese, mai arrivato stabilmente in Europa. Ora l'azienda è pronta a lanciare il suo successore, il quale si chiamerà vivo X Fold+.

Nelle ultime ore sono trapelati online importanti dettagli su questo dispositivo. Lo smartphone avrà a bordo il processore Snapdragon 8+ Gen 1, con 12 GB di RAM e 512 GB di storage interno. Il comparto fotografico sarà di prim'ordine e realizzato in collaborazione con ZEISS: 50 megapixel per il sensore principale, un grandangolo da 48 megapixel, un sensore per i ritratti da 12 megapixel con zoom ottico 2x, e un sensore periscopico da 8 megapixel.

Il display sarà un AMOLED con refresh rate massimo fino a 120 Hz, il quale integrerà un sensore d'impronte digitali ultrasonico.

In questo articolo abbiamo esaminato nel dettaglio in cosa consiste un sensore d'impronte ultrasonico.

La batteria avrà una capacità complessiva pari a 4.730 mAh e supporterà la ricarica rapida a 80W e la ricarica wireless a 50W. Le colorazioni attese sul mercato dovrebbero corrispondere alla Black, Blue e la Red che trovate nelle immagini nella galleria in basso.

La presentazione ufficiale del nuovo vivo X Fold+ si terrà il prossimo 26 settembre, tramite un evento organizzato da vivo esclusivamente per il mercato cinese. Ci aspettiamo che la commercializzazione del dispositivo sarà destinata, almeno inizialmente, soltanto al mercato cinese.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra