Su Android Auto arriva un'app meteo "completa": ecco Weather & Radar

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Su Android Auto arriva un'app meteo "completa": ecco Weather & Radar

Android Auto è il "sistema operativo" di Google pensato per funzionare sugli schermi delle automobili: tra le funzioni più utilizzate, c'è sicuramente la navigazione tramite app come Google Maps o Waze e la riproduzione multimediale con app come Spotify o YouTube Music. Android Auto permette però di utilizzare anche altre app, come ad esempio un'app per controllare il meteo direttamente dalla propria auto.

Offerte Amazon

Ecco dunque Weather & Radar, un'app per il meteo che riceve finalmente il pieno supporto ad Android Auto e che dunque permette agli utenti di controllare le previsioni meteo direttamente dal sistema d'infotainment della vettura. 

Al momento, l'app è ancora molto semplice per quanto riguarda l'utilizzo su Android Auto: dal veicolo è possibile esclusivamente controllare le previsioni in tempo reale, con visualizzazione satellite o radar, ma non le previsioni meteo future. Ovviamente gli sviluppatori stanno lavorando a nuove funzionalità e speriamo dunque che questa possibilità arrivi in futuro.

La schermata dell'app si aggiornerà automaticamente in base alla posizione dell'utente e sarà possibile effettuare uno zoom sulla mappa per controllare meglio le previsioni.

Per utilizzare Weather & Radar su Android Auto basta installare l'app dal Play Store (almeno la versione 2023.3.1) e collegare lo smartphone alla propria auto: l'app apparirà direttamente nel menù di Android Auto. Ovviamente, al momento l'applicazione è ancora abbastanza limitata e non proprio utilissima, ma speriamo che possano arrivare al più presto nuove funzioni.

Scarica da Play Store

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra