Xiaomi Mi MIX 4: un buco nel display non era abbastanza, forse ce ne saranno due

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Xiaomi Mi MIX 4: un buco nel display non era abbastanza, forse ce ne saranno due

Xiaomi Mi MIX 3 è di recente sbarcato anche in Italia, ma ovviamente si sta già parlando del suo successore, Mi MIX 4. E dopo le varie soluzioni proposte, tra cui in ultimo lo slider per far apparire la fotocamera anteriore, cosa ci aspetta in futuro potrebbe essere un brevetto depositato dalla stessa Xiaomi a rivelarlo.

Il brevetto in questione (lo potete consultare per intero qui) è stato depositato il 29 gennaio scorso presso il WIPO, World Intellectual Property Office, e ci mostra una doppia fotocamera frontale dedicata ai selfie. Fin qui niente di nuovo, ma da quanto si evince dal brevetto le fotocamere potrebbero essere posizionate su entrambi i lati del display.

Una fotocamera a destra e una a sinistra quindi: ma quale sarebbe l'utilità di questa soluzione? Foto con un campo ancora più esteso? Ma in tal caso non bastava un grandangolo? O forse foto con effetti tridimensionali? Non è dato saperlo, e dal brevetto non si può evincere.

Non è nemmeno detto che Xiaomi adotti davvero questa soluzione in futuro, anche perché un doppio foro nel display potrebbe anche risultare fastidioso.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici