Xiaomi MIX 5 Pro al posto di Xiaomi 12 Ultra? Ecco come potrebbe essere

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi MIX 5 Pro al posto di Xiaomi 12 Ultra? Ecco come potrebbe essere

Abbiamo conosciuto solo in parte i top di gamma Xiaomi per il 2022, presentati in Cina con la serie Xiaomi 12. In attesa del modello più performante, Xiaomi 12 Ultra, trapelano nuovi dettagli su quello che potrebbe essere il suo sostituto nei mercati europei.

Stando a quanto ipotizzato da LetsGoDigital, Xiaomi potrebbe lanciare il suo top di gamma assoluto con le vesti di Xiaomi MIX 5 Pro. Il dispositivo sarebbe il nuovo membro della famiglia di dispositivi che storicamente ha proposto le soluzioni più innovative in casa Xiaomi. In base alle informazioni raccolte online dai vari leak, LetsGoDigital ha realizzato in collaborazione con Technizo Concept i render che trovate in galleria.

Le immagini mostrano un dispositivo con display senza alcuna interruzione, grazie alla fotocamera frontale integrata sotto di esso. Posteriormente vediamo un modulo fotografico molto grande e circolare. Questo dovrebbe includere almeno quattro sensori, di cui uno di dimensioni rilevanti. Nel modulo vediamo anche il logo Leica, a testimonianza che le voci su una nuova partnership tra Xiaomi e Leica si intensificano.

Dunque queste potrebbero essere le due novità più interessanti. A corredo, dovrebbero esserci delle specifiche da top di gamma di razza: processore Snapdragon 8 Gen 1, almeno 12 GB di RAM LPDRR5, una nuova unità di elaborazione delle immagini Surge C2, e una ricarica super rapida a 200W.

Quanto appena trapelato rimane ovviamente da confermare. Non ci sono particolari evidenze da parte di Xiaomi per le quali possiamo dare per certo un debutto di Xiaomi MIX 5 Pro invece di Xiaomi 12 Ultra. Torneremo ad aggiornarvi non appena emergeranno.

Fonte: LetsGoDigital
Mostra i commenti