MIX Fold 4 potrebbe essere il primo pieghevole Xiaomi ad essere lanciato a livello globale

Antonio Lepore
Antonio Lepore
MIX Fold 4 potrebbe essere il primo pieghevole Xiaomi ad essere lanciato a livello globale

Xiaomi è uno dei produttori che ha rilasciato più pieghevoli negli ultimi anni. In particolare, nel 2021 ha fatto debuttare Mi Mix Fold, seguito un anno dopo dalla seconda generazione. Un paio di mesi fa, invece, ha presentato MIX Fold 3. Tuttavia, questi dispositivi sono stati immessi esclusivamente sul mercato cinese: a questo proposito, presto, potrebbero esserci delle novità. Secondo un nuovo rapporto, infatti, il prossimo pieghevole Xiaomi verrà lanciato a livello globale.

Nello specifico, un rapporto di GSMChina ha rivelato che MIX Fold 4 è stato individuato nel database IMEI GSMA. L'elenco mostra il pieghevole di nuova generazione con due diversi numeri di modello: il primo numero di modello è 2405CPX3DC mentre il secondo è 2405CPX3DG. A riguardo, si dice che la lettera "C" si riferisce alla variante cinese mentre quella "G" alla variante globale. Il codice "2405", invece, potrebbe indicare la data di lancia, ovvero maggio 2024.

Le novità, però, non finiscono qui.

Difatti, sembrerebbe che il produttore cinese stia progettando anche un altro pieghevole, stavolta in stile flip, che potrebbe chiamarsi MIX Flip (tra l'altro, individuato recentemente nel database IMEI della Cina). Si tratta di una notizia certamente interessante, soprattutto perché diversi utenti preferirebbero questa configurazione che risultano sia più economici che più facili da portare in giro. In attesa di conferme ufficiali, si può dire che per gli utenti Xiaomi si prevedono tempi felici, in particolare modo per chi attendeva con impazienza il lancio di nuovi dispositivi pieghevoli.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici