Digital Innovation Days Italy 2020: pochi giorni alla prima edizione online

Emanuele Cisotti -

Gli Innovation Days Italy si spostano per il 2020 online per una versione totalmente Digital. Si terrà il prossimo 29 e 30 ottobre 2020 con una giornata completamente gratuita il 31 ottobre. Di recente è stato anche svelato il programma dettagliato di questa edizione, arricchito di molti sponsor e testimoni di spicco.

Nella giornata gratuita del 31 ottobre si terrà anche il Tavolo Giovani #Digital “L’innovazione e la digitalizzazione per il rilancio del sistema economico” organizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Valore aggiunto di questa giornata gratuita è questo “incontro digitale” dedicato alle startup, come tasselli fondamentali della ripresa economica.

Tra le ultime novità segnaliamo l’ingresso di Deloitte come partner dell’evento l’organizzazione di due nuove sale tematiche: FoodTech e HealthTech. Queste sale tematiche si aggiungo alle moltissime altre già presenti e che fanno da contorno alla sala principale dei Digital Innovation Days, dove saranno tantissimi i protagonisti che porteranno la preziosa testimonianza sui cambiamenti che sono stati realizzati durante il lungo periodo del lockdown e che hanno portato ad una nuova sfida nel mondo della digitalizzazione. La sala sarà aperta digitalmente 9.30 alle 18.30 il 29-30 ottobre.

Dalle 14:00 alle 18:30 saranno aperte invece le seguenti sale: HealthTech, Social Media, Marketing, Fintech & Payments, Fashion Tech, FoodTech, Innovation & Emerging Tech, Susteniability & Well-Being, Formazione Digitale e Influencer Marketing.

Interverranno fra i tanti Adrien Boyer – Country Manager di Pinterest France, Christian Nucibella – Founder & CEO di FiloBlu, Valentina Bella – Digital Business Unit Director di Virgin Active, Lorenzo Piccio – Content Manager di MailUp, figure di Samsung, Publicis, Durex, IBM, Oracle, Accenture, Deloitte, Patagonia, Enel Green Power, Google Italy, CiaoPeople e Tim.

Saremo presenti anche noi di Mondadori Media con uno speech del nostro Direttore Generale, Andrea Santagata, dal titolo THE NEXT NORMAL IS NOW: GLI EFFETTI DEL LOCKDOWN SUL CONSUMO DEI MEDIA – La risposta alla pandemia di una Social Multimedia Company. L’appuntamento è per giovedì 29 alle 10.50.