App

Addio all'icona di Duo, stavolta per sempre?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Addio all'icona di Duo, stavolta per sempre?

Nel corso degli anni abbiamo imparato a conoscere quanto ci può sorprendere Google con le sue singolari decisioni in termini di app e servizi per smartphone e dispositivi mobili. Una testimonianza di questo l'abbiamo avuta con la vicenda che ha caratterizzato Google Duo.

Canale Telegram Offerte

Nelle scorse settimane infatti Google Duo si è resa protagonista di una curiosa storia. Prima la sua icona è stata rimossa e convertita in una che rimandava a Meet, il popolare servizio di teleconferenza di Google, e successivamente è tornata. Ora sembra giunto il momento di salutarla per sempre.

Nelle ultime ore infatti Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app Duo, corrispondente alla versione 177.0.482666072, andando di fatto a rimuovere definitivamente la classica icona dell'app alla quale eravamo abituati. Al suo posto troviamo l'icona di Meet. Per l'app Meet abbiamo un'icona che tende al verde. Esattamente quello che è successo a fine agosto con la prima rimozione dell'icona di Duo.

Stavolta possiamo aspettarci che l'addio sarà definitivo. Difficilmente Google tornerà ancora sui suoi passi. Questo passaggio dovrebbe anche segnare l'entrata ufficiale di Duo nel cimitero di Google. Tutte le funzionalità di Duo verranno quindi assorbite da Meet.

Parallelamente a questo, anche la web app di Google Duo disponibile su piattaforma desktop si converte a Meet. Come vediamo dallo screenshot presente nella galleria in basso, l'icona di Meet ha sostituito completamente quella di Duo sulla web app online.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici