App

Si aggiorna la sezione album di YouTube Music su Android ed iOS

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Si aggiorna la sezione album di YouTube Music su Android ed iOS

Le applicazioni di Google continuano a ricevere interessanti aggiornamenti, sia sotto il profilo delle funzionalità che sotto quello del design. Ad esempio, YouTube Music, dopo l'update di gennaio che ha interessato la libreria, sta beneficiando di un restyling grafico che riguarda le sezioni degli album e delle playlist.

Dopo le modifiche apportate nel mese di ottobre allo scopo di ottimizzare l'app per schermi più grandi, ora l'azienda sta introducendo lato server modifiche minori, a partire da un cambio della visualizzazione della copertina di un album, che ora mostra una versione sfocata dietro di essa. In alto, invece, troviamo l'artista che, se cliccato, rivela ulteriori informazioni, come l'album/singolo e l'anno di uscita. Tra l'altro, il nome dell'album appare accompagnato da una descrizione tratta da Wikipedia.

Per quanto riguarda le azioni disponibili, sono sempre le stesse, come ad esempio la possibilità di scaricare i contenuti, aggiungerli alla libreria, riprodurli oppure condividerli. Inoltre, l'azienda ha implementato un menu di overflow che consente l'accesso alla riproduzione casuale o Shuffle: si tratta di un cambiamento che alcuni utenti hanno ritenuto un po' fastidioso.

Infine, un ulteriore modifica interessa la scheda "Esplora" e la "pagina dell'artista": è stata aumentata la dimensione del carattere delle due sezioni allo scopo di migliorare la leggibilità. Tutte queste modifiche sono state implementate via server nell'app di YouTube Music per Android ed iOS.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici