App

Ghiotto aggiornamento per Vivaldi: YouTube in background e tanto altro

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ghiotto aggiornamento per Vivaldi: YouTube in background e tanto altro

Il mondo degli smartphone Android è noto anche per la buona gamma di alternative che si hanno in termini di app. In questo contesto troviamo tante alternative anche per i browser web, proprio in questa guida abbiamo visto tutti i migliori browser proprio per Android.

Canale Telegram Offerte

Segui AndroidWorld su News

Tra quelli più noti e più diffusi troviamo Vivaldi, un browser di terze parti che negli ultimi anni si è fatto un buon nome anche grazie al costante supporto software che ha ricevuto. Proprio Vivaldi nelle ultime ore ha ricevuto un significativo aggiornamento. Andiamo a vedere insieme le novità:

  • Arriva la possibilità di riprodurre in background i contenuti multimediali da qualsiasi sito, anche YouTube. Una volta avviata la riproduzione con il browser da uno specifico sito, sarà possibile ridurre la scheda e continuare ad ascoltare la riproduzione in corso. La nuova opzione è presente nelle impostazioni di Vivaldi, all'interno della sezione Impostazioni siti -> Pagine web.
  • Arriva la funzionalità per disabilitare la riproduzione automatica dei video quando si apre un sito web.
  • Nuova funzionalità che permette di ridimensionare le singole pagine web di Vivaldi. Una funzionalità simile è disponibile da tempo per i principali browser web su PC.
  • Possibilità di nascondere i promemoria relativi alla sincronizzazione tra le diverse versioni del browser.
  • Miglioramenti generali.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica per tutti i dispositivi Android.

Qui sotto trovate diversi screenshot delle principali novità introdotte e il pulsante per procedere al download dal Play Store.

Scarica da Play Store

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra