App

Android Auto ottiene una nuova versione di Discord: i messaggi verranno letti da Google Assistant

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Android Auto ottiene una nuova versione di Discord: i messaggi verranno letti da Google Assistant

Se utilizzate Discord, è in arrivo per voi una bella notizia. Su Android Auto, infatti, l'esperienza d'uso dell'app dovrebbe migliorare (e non poco). Difatti, è già disponibile sul Play Store un aggiornamento che porta l'app alla versione 144.13 e che introduce una serie di novità dedicate all'utilizzo di Discord in auto (risulta che l'app funziona su Android Auto 7.8 e 8.0).

Ovviamente non si tratta della stessa esperienza che potrete avere sull'app dedicata agli smartphone, però si tratta di un ottimo modo per raccogliere i messaggi o le conversazioni avute durante uno specifico viaggio. A riguardo, i messaggi verranno visualizzati all'interno dell'app e potranno ricevere una risposta. Toccandoli, inoltre, si avvierà la lettura della chat da parte di Google Assistant (il funzionamento è simile a quello di Google Messaggi). Insomma, Discord si avvicina di più ad Android Auto. Non si sa ancora se tutto ciò verrà apprezzato dagli utenti, però è certo che l'app rappresenta un ottimo modo per comunicare facilmente con gli amici tramite server privati.

E a proposito di Android Auto, ricordiamo che qualche settimana fa, alcuni utenti aderenti al programma beta ricevettero uno strano aggiornamento. Difatti, la build associata all'update corrispondeva al codice 8.1.223544.dogfood.daily. Come si può intuire dal nome "dogfood", si trattava di un tipo specifico di build destinato esclusivamente all'uso interno. Ed infatti, dopo l'update, l'app proponeva alcune funzionalità non destinate al pubblico come la modalità Engineering e l'opzione per inviare segnalazioni dettagliate a Google su eventuali errori. Insomma, Google si era confusa nel rilasciare la giusta build.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici