
L'app Android di Mozilla Thunderbird sta finalmente arrivando
Nel mondo delle app per smartphone uno degli assenti storici è un'app per Mozilla Thunderbird, il client di posta elettronica di Mozilla che fino a qualche anno fa veniva usato da una larga parte di utenti a livello globale. Su questo fronte ci sono delle importanti novità.
Le novità in arrivo per Mozilla Thunderbird riguardano la possibilità concreta di un'app ufficiale per dispositivi Android. A riferirlo è il tweet di Ryan Lee Sipes, il product manager di Mozilla Thunderbird. Sipes ha infatti affermato che tra le sue priorità maggiori vi è la realizzazione di un'app per dispositivi mobili che fornisca l'accesso e la sincronizzazione di Thunderbird.
La possibilità di un'app di Mozilla Thunderbird sarebbe sicuramente un'ottima alternativa a tutti coloro che cercano un'alternativa valida per il loro client di posta FOSS.
Il rischio è quello di arrivare tardi, in un mercato in cui Gmail e Outlook la fanno ormai da padrone, e dove le alternative di terze parti non mancano.
Sipes ha comunque lasciato intendere che la nuova app potrebbe arrivare in tempi non lontani, probabilmente sul Play Store o tramite store open source come F-Droid.