App

L'app Files di Google riceve una nuova dose di Material You: l'avete vista?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Files di Google riceve una nuova dose di Material You: l'avete vista?

Google si conferma molto attenta al supporto delle sue app e servizi per smartphone Android. Nelle ultime ore ha distribuito un nuovo aggiornamento per l'app Files, quella che si occupa di gestire tutti i tipi di file su telefoni e tablet.

L'aggiornamento introdotto per l'app Files di Google riguarda prettamente l'aspetto dell'interfaccia grafica. Arrivano infatti delle interessanti novità a tema Material You.

Come potete vedere dagli screenshot che abbiamo pubblicato in basso, tutta l'interfaccia grafica dell'app Files è stata aggiornata coerentemente con il Material You: troviamo quindi una tonalità dell'app coerente con quella di sistema Android, così come tutti gli elementi grafici risultano arrotondati con il nuovo font Google Sans.

Tutti i tab sono stati ridisegnati, così come le icone che contrassegnano le varie sezioni dell'app disponibili nella barra inferiore di Files. Anche la barra di ricerca superiore è stata aggiornata, e ora riporta la descrizione relativa al nome dell'app.

Le novità che avete appena visto dovrebbero essere disponibili per tutti coloro che aggiorneranno l'app Files di Google alla versione 1.292.525444002. Tale aggiornamento è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store, qui sotto trovate il pulsante per scaricare l'app.

Scarica da Play Store

Tips, tricks e news! +740k!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici