App

L'app di Fitbit si prepara al lancio di Pixel Watch: spunta la nuova interfaccia

Sul Play Store appaiono anche gli screenshot dell'app su Wear OS
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
L'app di Fitbit si prepara al lancio di Pixel Watch: spunta la nuova interfaccia

Mancano poche ore al lancio (vi ricordiamo che l'evento è fissato per oggi) dell'attesissimo Google Pixel Watch, di cui ormai sappiamo quasi tutto grazie soprattutto a Google, che non ha fatto nulla per tenere nascosto il suo primo smartwatch.

Come abbiamo visto qualche giorno fa, l'orologio sarà caratterizzato anche da una stretta integrazione con Fitbit, il produttore di fitness tracker e smartwatch acquistato da Google nel lontano 2019, e proprio l'app Fitbit per il monitoraggio delle attività si sta preparando per interfacciarsi meglio con Wear OS. Vediamo come.

Canale Telegram Offerte

Sul Play Store infatti sono apparsi nuovi screenshot per l'app di Fitbit, non solo per quanto riguarda la versione per smartphone, ma anche su Wear OS, con il feed Oggi e maggiori dettagli sulle statistiche. 

Come si può vedere dall'immagine sotto, in basso le schede sono diventate tre (da quattro, prima immagine a sinistra), in quanto hanno perso il pulsante Premium per il collegamento ai servizi a pagamento.

Quindi ora ci saranno solo Scopri, Oggi e Comunità. 

Curiosamente (terza immagine da sinistra), la barra inferiore non è dritta, ma ha un motivo ad arco decisamente non-Material You, come gli indicatori non a forma di pillola.

Prima immagine a sinistra, l'attuale interfaccia dell'app di Fitbit. Dalla seconda immagine da sinistra, la nuova interfaccia, con le schede Scopri e Oggi evidenziate. 

Mentre sul Play Store sono apparsi i nuovi screenshot, l'app in sé non è ancora stata aggiornata, quindi non possiamo dire se ci saranno altre novità. Immaginiamo che lo sapremo dopo la presentazione di Pixel Watch.

A proposito dello smartwatch, sempre sull'app di Fitbit nel Play Store sono apparsi nuovi screenshot riguardanti l'interfaccia su Wear OS, che mostrano il feed Oggi e varie schede di statistiche sulla salute che dovrebbero mostrare maggiori dettagli una volta toccate.

Tra le immagini, possiamo vedere la scheda relativa al sonno, che rileva quanto tempo si ha dormito, il punteggio di quella notte e il grafico delle fasi del sonno. Ci sono anche screenshot sugli esercizi, i battiti del cuore durante un allenamento, le calorie bruciate e il tempo trascorso, oltre al conteggio dei passi e la frequenza cardiaca accompagnata da un grafico.

Vi ricordiamo che l'evento di lancio dei nuovi dispositivi Pixel (Pixel 7, Pixel 7 Pro e Pixel Watch) e di alcuni prodotti Nest (che sono già stati annunciati, peraltro) è previsto per oggi alle 16:00 italiane, quindi restate collegati per seguirlo insieme a noi e non perdere i nostri approfondimenti!

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici