App

Le app più scaricate nel mondo nel mese di settembre: indovinate chi domina incontrastato?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le app più scaricate nel mondo nel mese di settembre: indovinate chi domina incontrastato?

SensorTower ha pubblicato le classifiche delle applicazioni più scaricate in tutto il mondo durante il mese di settembre. Ci sono tre classifiche distinte: quella relativa ai download da App Store di Apple, quella dei download da Google Play e infine quella complessiva, che somma quindi i risultati dei due store.

In tutte e tre le classifiche domina senza ritegno TikTok. Solo nel mese di settembre ha raggiunto la ragguardevole quota di 61,1 milioni di installazioni complessive. L'app in cui ha registrato il maggior successo è il Brasile, con l'11% di download, seguita dagli Stati Uniti con un bel 9%. ZOOM è la seconda app più installata, almeno secondo la classifica complessiva e quella relativa ad App Store, con ben 55 milioni di installazioni. In quella Google Play è al terzo posto, preceduta da Facebook che comunque, in quella complessiva, si trova saldamente al terzo posto.

A seguire tanti altri applicativi celebri, quali WhatsApp, Google Meet, Instagram, Microsoft Teams, Messenger e Telegram.

Quest'ultima se la cava bene su Android e anche nella classifica globale. In ogni caso, il successo di TikTok al momento sembra davvero inarrestabile.

Approfittiamo per ricordarvi che ci trovate su TikTok con mini-guide, anticipazioni e tanto altro.