App

Che successo per l'app Pixel Watch: già superati i 500 mila download

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Che successo per l'app Pixel  Watch: già superati i 500 mila download

Dopo anni di rumor e leak, finalmente nel 2022 è arrivato Pixel Watch, il primo vero smartwatch prodotto da Google. L'orologio si è mostrato sin da subito molto interessante (il tutto confermato dalla nostra recensione) e anche la companion app si sta comportando bene a livello di download.

Offerte Amazon

L'app Pixel Watch, che ovviamente serve a gestire tutte le opzioni dell'orologio di Google, ha infatti da pochissimo superato il traguardo dei 500 mila download sul Play Store: si tratta di un numero decisamente elevato, considerando che l'app viene scaricata "prevalentemente" dai possessori di Pixel Watch.

Con l'avvento di Wear OS 3, Google ha "costretto" i vari produttori di smartwatch a creare una propria applicazione per la gestione dell'orologio (in precedenza, era possibile affidarsi all'app Wear OS): tramite queste, è possibile cambiare la watchface, gestire le impostazioni per le notifiche, gestire le app installate sull'orologio e tanto altro.

Vien da sé che questo genere di applicazioni sono praticamente fondamentali per i possessori di smartwatch, e dunque dal numero di download possiamo avere una stima dei dispositivi attivi, visto che Google non rilascia mai il numero di unità vendute per i suoi prodotti hardware.

Ovviamente, si tratta sempre di una stima: ad esempio, ci potrebbero essere possessori di Pixel Watch che non hanno mai scaricato l'app, o potrebbero esserci non possessori di Pixel Watch che hanno invece scaricato l'app e fatto aumentare il contatore dei download.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici