App

L'archivio delle app del Play Store inizia a funzionare: ecco come

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'archivio delle app del Play Store inizia a funzionare: ecco come

Google fa sentire la sua presenza nel settore smartphone e tablet anche grazie alle sue app e servizi per Android e iOS. Proprio in questo contesto è appena emersa un'interessante novità per il Play Store su Android.

Canale Telegram Offerte

La novità alla quale ci riferiamo è stata annunciata in realtà diversi mesi fa, e consiste nell'archivio delle app per il Play Store. Nelle ultime ore alcuni utenti hanno scovato la possibilità di usare nella pratica la funzionalità.

Il breve video che trovate proprio qui in basso mostra la funzionalità all'opera. In linea teorica ogni singola app Android può essere archiviata tramite il nuovo strumento del Play Store. Nella pratica, almeno per il momento, soltanto l'app Google News.

L'accesso all'archiviazione delle singole app avviene tramite il menù contestuale associato all'app in questione. Una volta archiviata l'app si vedrà un'animazione che conferma l'avvenuta operazione e l'indicazione sullo spazio risparmiato grazie all'archiviazione dell'app stessa.

Tutte le app archiviate sono consultabili nella sezione apposita del Play Store, la quale si trova all'interno della sezione Gestione app e dispositivi, proprio come vedete dagli screenshot in fondo a questo articolo.

Al momento non abbiamo ancora ricevuto la nuova funzionalità, quindi è anche probabile che Google la stia testando su utenti specifici. Fateci sapere se invece è arrivata dalle vostre parti. Ci aspettiamo che nel breve verrà estesa anche alle altre app.

Rimanendo in tema tecnologia, vi ricordiamo invece che oggi è l'ultimo giorno per le offerte esclusive del Prime Day. Trovate tutti i dettagli sulle migliori offerte alla pagina dedicata con il pulsante qui in basso.

Offerte Amazon