App

Auguri Instagram! 10 candeline e tante novità: mappa delle Storie, Timeline storico e... sorpresa! (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Auguri Instagram! 10 candeline e tante novità: mappa delle Storie, Timeline storico e... sorpresa! (video e foto)

Oggi è il compleanno di Instagram e non uno qualunque: il social network compie 10 anni e festeggia nel migliore dei modi rilasciando diverse novità per gli utenti. Andiamo a vederle insieme nel dettaglio.

In occasione del suo decimo Instagram ha introdotto diverse funzionalità sia per l'app Android che per quella iOS:

  • Mappa delle Storie, ovvero una una mappa e un calendario privati delle storie condivise negli ultimi tre anni, che permetteranno di rivivere e ricordare i momenti migliori. La funzione consente di condividere, scaricare e salvare le storie tra gli highlight.
  • Timeline che ripercorre i momenti chiave della storia del social.
  • Lo shopping arriverà su IGTV, prossimamente anche su Reels.
  • Introduzione dell'icona di Reels nella sezione principale di Instagram.
  • La sorpresa che vedete nel video TikTok presente alla fine di questo articolo, a meno che non l'abbiate già scovata voi.
  • La prima galleria di immagini che trovate in basso raccoglie i momenti più importanti di Instagram da 10 anni a questa parte, li ricordate tutti?

    La galleria successiva invece raccoglie un estratto dei primi giorni di vita di Instagram, forse qualcuno di voi ci si riconoscerà.

    Le novità appena annunciate da Instagram dovrebbe essere già in fase di distribuzione via server, sia per gli utenti Android che per quelli iOS. Oltre al video per scoprire il regalo misterioso da parte di Instagram, trovate anche una micro guida per Android che farà luce sulla sorpresa misteriosa.