App

I backup di WhatsApp potranno essere importati: era l'ora!

Antonio Lepore
Antonio Lepore
I backup di WhatsApp potranno essere importati: era l'ora!

Prossimamente verrà implementata su WhatsApp una funzionalità piuttosto attesa dagli utenti: la possibilità di importare facilmente un backup grazie alla nuova opzione "Export Backup". Si tratta di un passo in avanti non indifferente, visto che in questo modo sarà possibile recuperare chat e media senza avere la necessità di attivare una connessione Wi-Fi oppure di avere un backup locale creato automaticamente dall'app. Prima di entrare nel vivo della notizia, può essere utile consultare la nostra guida su come inviare un messaggio WhatsApp a più contatti insieme, contemporaneamente.

Ritornando al backup, tuttavia, l'inedita opzione è ancora in fase di sviluppo. Dunque, al momento, è difficile ipotizzare le eventuali tempistiche di lancio. La funzione, comunque, è stata scoperta grazie all'aggiornamento WhatsApp Beta per Android (versione 2.22.20.10).

In attesa di scoprire ulteriori novità su questa futura funzionalità, segnaliamo, nuovamente, che presto WhatsApp implementerà l'accesso agli aggiornamenti di Stato degli account direttamente dalla lista chat. Difatti, intorno all'icona associata all'account uscirà un cerchio blu che indicherà la presenza di un aggiornamento di Stato.

Ovviamente, gli Stati saranno ancora visibili nella sezione dedicata dell'app.

Oltre a ciò, gli sviluppatori stanno lavorando anche sulla gestione dei gruppi. A questo proposito, prossimamente verrà attivata un'opzione che consentirà di accedere alla lista di partecipanti che intendono unirsi a quel determinato gruppo WhatsApp. In questo modo sarà più facile decidere se autorizzare o meno l'ingresso dei nuovi componenti. Si tratta di una novità particolarmente utile soprattutto per i gruppi WhatsApp Business.

Dunque, l'app sta cercando di arricchirsi di nuove funzioni in modo tale da garantire agli utenti un'esperienza di uso sempre più efficiente e soprattutto pratica.