App

BitTorrent Live, l'app per guardare la TV su rete P2P, presto su tutte le piattaforme

BitTorrent Live, l'app per guardare la TV su rete P2P, presto su tutte le piattaforme
Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina

BitTorrent Live è il protocollo di trasmissione in live streaming, basato sulla popolare rete peer-to-peer, che da qualche ora ha anche la sua app ufficiale. Tra pochi giorni arriverà su Apple TV, entro giugno anche su Android, iOS ed OS X ed in seguito anche su Windows.

L'app BitTorrent Live permetterà agli spettatori di accedere a vari canali, ovviamente connettendosi ad internet, sui principali argomenti di interesse comune: news, sport, musica, tecnologia e attualità. In effetti non è la prima volta che vediamo un'applicazione pratica di BitTorrent Live; già a febbraio l'app OTT News arrivava su Apple TV proprio basandosi su questo protocollo. Adesso però il tutto resta in casa BitTorrent.

LEGGI ANCHE: BitTorrent porta lo streaming peer-to-peer su iOS e tvOS

Si tratta di una bella differenziazione per l'azienda dietro uno dei sistemi più utilizzati per lo "scambio di file"; i canali su BitTorrent Live al momento sono una decina ma presto il palinsesto sarà ampliato e prevederà anche piani in abbonamento, supportati da pubblicità o acquistabili una tantum.

Peccato che per ora il tutto rimanga appannaggio degli anglofoni.

Mostra i commenti