App

Inviarvi chat di WhatsApp su più dispositivi sarà presto possibile

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Inviarvi chat di WhatsApp su più dispositivi sarà presto possibile

L'introduzione del multi-dispositivo su WhatsApp (qui una nostra guida su come mettere la password) è stata una delle novità più attese, e richieste, della piattaforma di messaggistica di Meta. 

La funzione sta continuando a ricevere nuovi aggiornamenti per migliorarne l'esperienza utente, ma sicuramente qualcuno avrà sentito la necessità di inviarsi un messaggio per poterlo leggere su più dispositivi. Beh, adesso WhatsApp sta lavorando proprio a questo.

Segui SmartWorld su News

La possibilità di inviarvi un messaggio è qualcosa di poco intuitivo su WhatsApp, ma può essere utile in caso vogliate salvarvi qualcosa di importante (per esempio Signal ha una chat personale apposta chiamata Note personali). Per farlo, potete o creare il vostro contatto e poi inviarvi una chat, oppure potete usare la funzione click-to-chat (qui trovate la spiegazione su come fare).

La modalità multi-dispositivo però ha aperto tutto un mondo e sarebbe sicuramente utile leggere le proprie chat su dispositivi diversi, qualcosa al momento non possibile perché la chat con il proprio numero di telefono viene visualizzata solo sul dispositivo principale.

I ragazzi di WABetaInfo hanno però scoperto che nell'ultima beta di WhatsApp Desktop ci sono indicazioni che le cose potrebbero presto cambiare.

Fonte: WABetaInfo

Come si può infatti vedere nello screenshot sopra, all'interno della nuova beta di WhatsApp Desktop c'è una nuova voce che consente di inviare messaggi a se stessi cliccando sulla propria chat personale.

Anche se al momento la funzione è nascosta nella beta dell'app desktop (quindi non ancora disponibile agli utenti), ovviamente quando sarà implementata permetterà di visualizzare la propria chat anche da altri dispositivi, quindi ci aspettiamo di vederla introdurre anche nelle versioni di WhatsApp per Android e iOS.

Come detto, la funzionalità è stata attivata agendo sulle linee di codice, quindi anche se siete iscritti alla beta di WhatsApp Desktop non potrete ancora vederla. Continuate a seguirci perché la modalità multi-dispositivo di WhatsApp è ancora un cantiere aperto, con diverse funzioni in via di sviluppo, come la possibilità di cancellare o eliminare le chat sui dispositivi collegati se il dispositivo principale è un iPhone, la possibilità di visualizzare la posizione in tempo reale su dispositivi collegati e l'opzione per creare e visualizzare le liste broadcast sui dispositivi collegati.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici