App

Chrome avrà finalmente un menù condivisione coerente con Android

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Chrome avrà finalmente un menù condivisione coerente con Android

Google è tra i principali del mercato tech, soprattutto grazie ad Android che offre app e servizi nel settore smartphone e tablet. Tra i suoi prodotti più noti troviamo Google Chrome, il noto browser web.

Canale Telegram Offerte

Offerte Amazon

Nel corso degli anni abbiamo visto il costante impegno di Google nell'offrire un'esperienza sempre aggiornata e al passo con i tempi con Chrome. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli proprio in questo senso.

Google Chrome ancora oggi è una delle poche app di Google che prevedono un menù di condivisione non coerente con quello di Android, potete averne un esempio osservando l'immagine qui sotto. Il menù di condivisione attuale infatti è personalizzato, diverso da quello che invece è presente a livello di sistema Android.

Questo però potrebbe cambiare presto. Google sta infatti giù testando un nuovo menù di condivisione per Chrome, esattamente identico a quello che troviamo a livello di sistema Android.

Potete averne un esempio pratico osservando la successiva immagine.

Uniformare il menù condivisione di Chrome con quello di Android sarebbe un bel passo in avanti per il browser di Google. A trarne vantaggio saranno chiaramente tutti coloro che usano Chrome su dispositivi Android, i quali potranno giovare di un'esperienza grafica sempre più coerente.

La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di test sulla versione Canary di Google Chrome per Android. È possibile abilitare il nuovo menù attraverso il flag al seguente indirizzo: Share sheet refactor Android.

Qui sotto trovate il pulsante per scaricare la versione più recente di Chrome Canary, ovvero la versione beta più sperimentale del browser, dal Play Store.

Scarica da Play Store

Mostra i commenti