App

Chrome è più veloce sui top di gamma Android

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Chrome è più veloce sui top di gamma Android

Google si concentra sempre in particolar modo su Chrome, il suo browser web che risulta anche il più popolare al mondo. Periodicamente vengono rilasciati miglioramenti e novità per Chrome, e nelle ultime ore ne sono arrivati di nuovi che riguardano da vicino i top di gamma Android.

Google ha infatti rilasciato un nuovo e importante aggiornamento per Chrome, dedicato anche alla sua app per dispositivi Android. L'aggiornamento è focalizzato soprattutto sulle performance del browser.

Dunque, anche se non sono stati introdotti particolari aggiornamenti alla grafica e alle funzionalità del browser, ora Chrome è sensibilmente più veloce sui dispositivi Android. Google afferma che questi miglioramenti saranno visibili in maniera molto più consistente sugli smartphone top di gamma, ovvero sui modelli con specifiche tecniche particolarmente di gamma alta.

I miglioramenti delle performance per Chrome appena introdotti passano per una grossa ottimizzazione della compilazione, e corrispondono a un miglioramento del 30% rispetto alla versione precedente quando il browser viene testato su Speedometer 2.1.

Il grafico che trovate sopra mostra appunto i miglioramenti in termini di velocità di Chrome man mano che sono state rilasciate le nuove versioni.

Gli stessi miglioramenti in termini di velocità e performance per Chrome sono stati rilasciati anche per la versione Mac del noto browser, ne abbiamo parlato in questo articolo. La nuova versione di Chrome per Android è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store, qui sotto trovate il pulsante per verificare se dovete aggiornare l'app.

Scarica da Play Store

Mostra i commenti