
Siamo sicuri ricorderete CiaoIM, app di messaggistica istantanea nata come costola del progetto Stonex, poi chiuso. Il software era stato originariamente pubblicato su Android e su iOS (ma con diversi problemi di stabilità e critiche alla sicurezza).
Adesso CiaoIM è tornata su App Store e Play Store, ma sotto il nuovo publisher CiaoIM Inc. e non come aggiornamento della versione precedente: promette tutto ciò che ci si aspetta da un'app di messaggistica istantanea e include anche chiamate audio e video. Tra le altre caratteristiche interessanti si cita anche la possibilità di richiamare un messaggio già inviato e inviare adesivi e doodles; per la registrazione non è richiesto il numero di cellulare.
Rimane da vedere se questa nuova, rinnovata versione di CiaoIM sarà davvero all'altezza delle presentazioni: di seguito il badge per scaricare subito l'app su iPhone e Android e il post con le dichiarazioni del fondatore, Davide Erba.

Aggiornamento: Come annunciato dallo stesso Davide Erba qualche giorno fa, adesso CiaoIM è disponibile anche per Android.
Grazie a Giuseppe per la segnalazione