App

Clubhouse ha raddoppiato i suoi iscritti in due settimane: si tocca quota 8 milioni (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Clubhouse ha raddoppiato i suoi iscritti in due settimane: si tocca quota 8 milioni (foto)

Abbiamo già parlato in diverse occasioni di Clubhouse, il particolare social network emerso nelle ultime settimane e caratterizzato dal fatto di non essere accessibile a tutti. Nelle ultime ore sono emersi gli interessanti risultati che ha fatto registrare il social.

Stando ai numeri in possesso di App Annie, Clubhouse ha raggiunto quota 8,1 milioni di download sull'App Store di Apple. Il social network infatti è disponibile esclusivamente per iOS. Il numero di download rappresenta un ottimo risultato per Clubhouse, sia tenendo conto del fatto che il social prevede un accesso ristretto e sia perché appena due settimane fa contava 3,5 milioni di download.

Il grafico che vedete qui in basso mostra la crescita esponenziale dei download di Clubhouse su App Store. Al di là della crescita in termini di popolarità, è giusto considerare che una crescita esponenziale dei download è perfettamente coerente con dinamica d'iscrizione al social.

Chiaramente il numero di download dell'app può non andare di pari passo con il numero di iscrizioni, sebbene risulta poco utile scaricare l'app senza poterla usare.

Via: 9to5Mac
Fonte: App Annie