App

Ecco come tenere i messaggi effimeri su WhatsApp

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco come tenere i messaggi effimeri su WhatsApp

WhatsApp rappresenta una delle piattaforme di messaggistica istantanea più usate e più note al mondo. Il servizio usato da miliardi di persone è di proprietà di Meta e negli ultimi anni si è evoluto parecchio con l'implementazione di funzionalità interessanti.

Canale Telegram Offerte

Segui SmartWorld su News

Tra le funzionalità di una certa rilevanza introdotte di recente troviamo i messaggi effimeri. Si tratta dei messaggi che vengono eliminati automaticamente dopo un certo tempo dall'invio. I messaggi effimeri sono disponibili su WhatsApp nelle chat in cui l'opzione per tale funzionalità è abilitata.

Questo significa che attualmente se per una chat è attivata l'opzione relativa ai messaggi effimeri allora tutti i messaggi inviati e ricevuti in quella chat verranno eliminati automaticamente dopo un certo tempo scelto dal creatore della chat. Nelle ultime ore su WhatsApp è arrivata una novità interessante proprio per i messaggi effimeri.

Come vedete dallo screenshot in galleria, la nuova funzionalità permette di tenere uno specifico messaggio all'interno di una chat effimera.

L'opzione sarà visualizzabile dopo la pressione prolungata sul messaggio che si intende tenere. Chiaramente solo il creatore del messaggio potrà decidere di tenerlo all'interno della chat effimera.

Tutti i messaggi per i quali è stata abilitata la nuova opzione non verranno eliminati automaticamente dalla chat effimera, nemmeno dopo che l'intervallo di tempo per i messaggi effimeri è trascorso. La piccola icona di un segnalibro verrà visualizzata in corrispondenza di ogni messaggio per il quale è stata rimossa la scadenza temporale. Sarà anche possibile annullare l'opzione, e quindi reintrodurre la scadenza del messaggio.

La novità che abbiamo appena visto è disponibile per tutti coloro che usano l'app Android e iOS di WhatsApp in versione beta. Ci aspettiamo che entro qualche settimana arriverà anche per coloro che hanno la versione stabile.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici