App

Crabhands: il compagno perfetto per chi ha Spotify

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Crabhands: il compagno perfetto per chi ha Spotify

La musica rappresenta una parte importante del quotidiano per milioni di persone intorno al mondo. E visto che ad oggi è possibile essere praticamente sempre connessi, con qualsiasi tipo di dispositivo, le piattaforme di streaming musicale vanno per la maggiore. Un ottimo esempio di questo è dato da Spotify.

Canale Telegram Offerte

Segui AndroidWorld su News

La piattaforma di Spotify ospita milioni di brani da migliaia di artisti, e offre anche alcune funzionalità per seguire i propri artisti preferiti. A corredo dell'esperienza di Spotify troviamo Crabhands, un'app molto interessante che abbiamo appena finito di provare. Andiamo a vedere perché ci ha convinto.

Il complemento perfetto di Spotify

Crabhands è un'app che nasce strettamente collegata a Spotify, pertanto vi suggeriamo di prenderla in considerazione soltanto nel caso in cui abbiate un account Spotify che usate con regolarità.

L'app Crabhands prevede al primo avvio proprio il collegamento con l'account personale di Spotify. Una volta effettuato il login si potrà visualizzare un primo tutorial per come utilizzare l'app.

Del resto, l'interfaccia grafica è molto semplice, anche se risulta essere disponibile esclusivamente in inglese.

Lo scopo principale di Crabhands è la sincronizzazione di tutti gli artisti seguiti su Spotify per poi proporre notifiche quando gli artisti seguiti rilasceranno un nuovo brano o un nuovo album. Oltre a questo aspetto principale, l'app prevede altre funzionalità interessanti. Andiamo a vederle insieme:

  • L'app sincronizza automaticamente tutti gli artisti seguiti con il proprio account Spotify. Questi vengono mostrati all'interno della sezione Artist dell'app. È anche possibile aggiungere manualmente un artista, senza la necessità di seguirlo su Spotify.
  • La sezione Upcoming Releases raccoglie tutte le nuove uscite legate agli artisti seguiti. In questa sezione verranno mostrati i nuovi singoli e i nuovi album.
  • Your Top Festivals è l'interessante sezione in cui verranno mostrati gli eventi nelle vicinanze in cui è prevista la partecipazione di uno o più artisti inclusi tra quelli seguiti personalmente.
  • È anche possibile creare delle playlist personalizzate a partire dalle nuove uscite dei propri artisti preferiti.

Insomma, avrete capito che Crabhands offre degli strumenti personalizzati focalizzati sugli artisti seguiti su Spotify.

Davvero vale la pena di usarla oltre all'app Spotify? Secondo noi sì. Negli anni di utilizzo di Spotify abbiamo visto la proposizione, più o meno periodica, di notifiche riguardanti nuove uscite di artisti seguiti o di artisti che secondo gli algoritmi di profilazione di Spotify potrebbero piacerci. Questi però non si rivelano accurati rispetto a quanto offre Crabhands, anche perché l'obiettivo di Spotify è offrire uno streaming musicale quanto più ricco ed efficiente. Il suo focus non è la proposizione di novità riguardanti i propri artisti.

Dunque, se siete degli utenti Spotify appassionati, che magari seguono un gran numero di artisti, allora Crabhands dovrebbe fare al caso vostro.

Crabhands è gratis senza pubblicità

L'app Crabhands è disponibile al download gratuito sul Play Store. L'utilizzo non presuppone annunci pubblicitari, considerando che comunque si fornisce l'accesso al proprio account Spotify per l'utilizzo. Qui sotto trovate il link di download per provarla subito.

Scarica da Play Store

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici