App

Come creare un remix su Instagram: guida pratica

Instagram ha messo a disposizione una nuova funzione per creare video originali: ecco come creare remix su Instagram
Come creare un remix su Instagram: guida pratica
SmartWorld team
SmartWorld team

Tra le funzioni che Instagram ha messo a disposizione dei propri utenti di recente ce n'è anche una che richiama i duetti di TikTok, e che è stata ribattezzata Reels Remix. Si tratta di una funzione che permette di creare contenuti affiancando i propri video a quelli dei creator più in voga, e poi di condividerli personalizzati sul proprio feed. Vediamo allora come creare un Remix su Instagram in modo semplice.

Indice

Come creare il remix di un reel su Instagram

Remix, come detto, consente a chiunque di creare un reel contenente il video o la foto di un'altra persona. È anche possibile scaricare il video o la foto come parte del remix.

Per creare il remix di un reel bisogna:

  • Aprire Instagram
  • Aprire il reel desiderato
  • Toccare l'icona dei tre puntini in basso nel reel di cui si vuole creare il remix
  • Toccare Remix e indicare se si vuole che la propria clip sia visualizzata in contemporanea con il video originale o a seguire
  • Toccare "Layout" a sinistra per selezionare un layout diverso. Si può scegliere un layout che mostri il remix accanto o sotto il reeloriginale, oppure mostrare quest'ultimo in alto a destra del remix, oppure ancora sullo sfondo del remix.
  • Registrare il proprio reel

Qui vi spieghiamo anche come creare un Instagram Reel.

Come creare il remix di un post

Per creare il remix di un post bisogna invece:

  • Aprire Instagram
  • Aprire il post desiderato
  • Toccare l'icona dei tre puntini in alto nel post
  • Toccare Remix
  • Il post sarà lo sfondo del reel per impostazione predefinita. Toccando "Layout" a sinistra si può selezionare un layout diverso
    Registrare il proprio reel

Quando si condivide una versione modificata di un reel, sarà visualizzato il nome utente di Instagram insieme a "Modifica con [nome utente del creator originale]" in basso. Gli utenti di Instagram possono toccare "Remix con [nome utente del creator originale]" per guardare il reel originale e creare il proprio remix.

Nel fare il remix si possono combinare gli audio e aggiungere voiceover, oltre che aggiungere adesivi e un testo al video originale e al nuovo reel che si registra. Va tenuto presente anche che alcuni creator non consentono l'inclusione dei loro video nei remix.

Qui la nostra guida su cosa sono i preferiti su Instagram.

Come modificare la privacy per i remix

L'impostazione predefinita per i remix dei reel, dei video del feed e delle foto dipende dalle impostazioni sulla privacy dell'account:

  • Per gli account privati: nessuno può effettuare un remix dei reel, video del feed e foto
  • Per gli account pubblici: chiunque su Instagram può modificare i reel, video del feed e foto condivisi dopo l'attivazione della funzione.

Se si ha un account pubblico, si può disattivare la modifica di reel, video del feed e foto, o qualsiasi combinazione senza modificare le impostazioni sulla privacy del tuo account. Si può anche disattivare la modifica per singoli reel, video del feed e foto da ciascun post.

Per gestire chi può modificare i reel, i video del feed e le foto bisogna:

  • Aprire Instagram
  • Toccare l'immagine del profilo per accedere al proprio profilo
  • Fare tap sulle opzioni in alto a destra, quindi fare tap su "Impostazioni"
  • Toccare "Privacy", quindi "Reel e remix"

Da qui è possibile gestire le preferenze per tutti i video, toccando "switch off" o "switch on" accanto a "Consenti per i reel" o "Consenti per i video del feed" o "Consenti per le foto per attivare o disattivare la funzione".

La modifica di quest'impostazione coinvolgerà tutti i reel, i video del feed e le foto. La disattivazione delle modifiche non influirà su chi può usare l'audio originale.

Se un account pubblico crea un remix di un contenuto, si riceverà una notifica. Se si rende privato l'account per più di 24 ore, le modifiche saranno eliminate. I creator di remix possono scaricare il contenuto come parte del loro remix, ma non è possibile scaricare i remix che altre persone hanno creato con il proprio reel, video del feed o foto.

Se si disattiva la funzione, i remix dei reel, video del feed e foto creati prima che venisse cambiata resteranno su Instagram a meno che non si elimini il post. Se si ripristina un video o una foto che è stata eliminata entro 30 giorni, tutti i remix del video o delle foto verranno ripristinati. Se si eliminano reel o foto, saranno eliminati anche i remix creati con essi.

Mostra i commenti