
Disabilitare temporaneamente le funzionalità dual SIM del dispositivo: Multi SIM Toggle (foto)
I dispositivi con funzionalità dual SIM sono sempre più diffusi, in Italia come in altre parti del mondo, e sempre più utenti si dimostrano attratti da questa peculiarità, che consente di portare con sé un unico telefono pur con la necessità di utilizzare due numeri differenti contemporaneamente. A volte, però, si potrebbe avere necessità di disabilitare tale funzione, e far apparire il nostro dispositivo come uno dotato di un solo slot per la SIM. Da oggi potrete farlo comodamente con Multi SIM Toggle.
LEGGI ANCHE: Android dalla A alla Z: Cos’è il Dual SIM?
Multi SIM Toggle semplifica un'azione che fino ad adesso era necessario effettuare tramite dei comandi da terminale: una gradevole interfaccia, popolata da tre pulsanti, vi consentirà infatti di disabilitare (e riabilitare nuovamente) le funzionalità multi SIM del vostro dispositivo.
Tutto ciò di cui avrete bisogno sono i permessi di root e un dispositivo dual SIM con Android 4.0.3 o superiore: una volta aperta l'applicazione, sarà infatti sufficiente premere il pulsante con il simbolo della scheda SIM e riavviare il telefono.
Completato tale processo, esso apparirà come se fosse dotato di un singolo slot.
A seguire vi lasciamo quindi il link al download gratuito di questa utile applicazione e al thread ufficiale sul forum di XDA, dove potrete porre domande o lasciare feedback allo sviluppatore.


