App

Alcuni dispositivi Fitbit sono compatibili con Cardiogram, l'app che offre uno screening della vostra salute (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Alcuni dispositivi Fitbit sono compatibili con Cardiogram, l'app che offre uno screening della vostra salute (foto)

Fitbit, uno dei produttori più attivi nel mercato dei dispositivi indossabili di oggi, ha stretto una partnership con Cardiogram, azienda che gestisce una piattaforma di monitoraggio e screening di diversi parametri fisiologici su Android e iOS.

Dunque alcuni dispositivi Fitbit, parliamo di Fitbit Inspire HR, delle famiglie Charge e Versa, sono compatibili con l'app Cardiogram: come potete vedere da alcuni esempi riportati in galleria l'app usa i dati rilevati mediante i sensori degli indossabili per elaborare alcune analisi sulla salute dell'utente. Potenzialmente i dati elaborati da Cardiogram possono fornire indicazioni su patologie come l'ipertensione, la fibrillazione atriale e l'apnea notturna. Questo sarebbe possibile anche soltanto analizzando i dati di frequenza cardiaca.

L'app Cardiogram fornisce anche uno strumento di avvertimento nel caso vengano rilevate delle anomalie o delle conclusioni preoccupanti sulla salute dell'utente. In tal caso viene consigliato di rivolgersi ad un medico. Esiste anche una versione Premium dell'app che offre la condivisione dei dati in tempo reale ed approfondimenti sui risultati.

Cardiogram è compatibile con i dispositivi Fitbit che abbiamo elencato, e la versione 3.0 con Wear OS su iOS mentre è direttamente integrata nell'app Garmin Health su iOS. Se foste curiosi di provarla ecco i rispettivi badge di download.

Fonte: Fone Arena