App

Facebook lancia le "Community Chats": un nuovo modo per connettere gli utenti tra di loro

Facebook lancia le "Community Chats": un nuovo modo per connettere gli utenti tra di loro
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Presto sarà possibile testare una nuova funzione di Facebook. Difatti, così come comunicato dalla società, sulla piattaforma social e su Messenger prossimamente esordiranno le "Community Chats". L'azienda, sul proprio sito, spiega che "Le chat della community sono chat create appositamente per il tuo gruppo Facebook, così puoi avere conversazioni in tempo reale con altri membri del gruppo". Si tratta, quindi, di uno spazio dove poter parlare utilizzando messaggi, audio e video. Tra l'altro, l'amministratore della Community Chat avrà la possibilità di organizzare le chat in diverse categorie per consentire agli utenti di trovare l'argomento che fa per loro in maniera immediata. Prima di passare ai dettagli della notizia, può tornare utile consultare la nostra guida su come recuperare un account facebook rubato.

Ritornando alle "Community Chats", Facebook ha anche implementato una nuova serie di strumenti utili per proteggere la community. Gli amministratori, infatti, saranno in grado di gestire le chat: ad esempio nel caso in cui dovesse verificarsi qualche problema, un amministratore potrà bloccare un utente, disattivarne l'audio oppure persino sospenderlo.

Nei casi più gravi, sarà consentito anche la rimozione dell'utente dalla chat della community o dal gruppo.

Inoltre, sempre gli amministratori, potranno impostare anche dei criteri da rispettare in modo tale da mantenere sempre l'equilibrio della community. I membri, da parte loro, potranno inviare agli amministratori e direttamente a Meta segnalazioni su eventuali comportamenti scorretti da parte degli altri utenti.

Con questa nuova funzione, gli sviluppatori puntano a portare più attività sulla piattaforma social. Sicuramente si tratta di un modo interessante per rivitalizzare i gruppi di Facebook e la comunità di Messenger. Per quanto riguarda la disponibilità, l'opzione "Community Chats" sarà rilasciata prossimamente.

Mostra i commenti