App

Facebook e Instagram mostreranno ancora più post da sconosciuti

Facebook e Instagram mostreranno ancora più post da sconosciuti
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Se non apprezzate il fatto che su Instagram vedete sempre più spesso Reels postati da account che non seguite, quello che state per leggere non vi piacerà moltissimo. Difatti, il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha affermato che entro la fine 2023 la società mostrerà agli utenti il doppio di contenuti postati da account non seguiti. Inoltre, ha aggiunto che tale percentuale su Facebook ha già raggiunto il 15%, superando quella di Instagram. Prima di entrare nel vivo della notizia, può tornare utile consultare la nostra guida su come accedere a Facebook senza password.

Ritornando all'argomento principale, questa spinta, definita dal CEO di Meta come la costruzione del "Discovery Engine", sarebbe motivata soprattutto dalla volontà di inseguire TikTok e la sua politica: mostrare agli utenti video che apprezzano indipendentemente dall'autore, grazie al massiccio utilizzo dell'IA. Questo approccio, del resto, ha favorito la rapida ascesa della piattaforma, anche sotto il profilo economico. A riguardo, Zuckerberg, durante la presentazione degli utili di Meta nel secondo trimestre, ha affermato: "L'AI scova contenuti aggiuntivi che le persone trovano interessanti. Tutto ciò aumenta il coinvolgimento e la qualità dei nostri feed. In questo senso, penso che quello che faremo sarà davvero unico. Non credo che le persone vorranno essere vincolate a un formato".

L'ultimo importante cambiamento di Facebook nel consigliare i suoi contenuti è avvenuto nel 2018, quando Zuckerberg annunciò una strategia incentrata sull'incoraggiamento delle "interazioni sociali significative" tra amici nel feed delle notizie. Questa modifica fu introdotta perché secondo il CEO di Meta le persone avrebbero trascorso sempre meno tempo sui social. Ora, invece, con l'attività di Meta che sta rallentando ed una base di utenti su Facebook sempre più anziana, sembra che la volontà sia quella di invertire la rotta attraverso una rivoluzione.

Mostra i commenti