App

Facebook Live compie 2 anni tagliando un grande traguardo: 3,5 miliardi di dirette trasmesse

Facebook Live compie 2 anni tagliando un grande traguardo: 3,5 miliardi di dirette trasmesse
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo

Era l'aprile del 2016 quando Facebook rese disponibile Live, una funzione che consente a tutti gli utenti della piattaforma social di condividere video in diretta. Da allora, centinaia di milioni di persone si sono cimentate, facendo entrare Facebook Live nel proprio quotidiano e in quello di miliardi di spettatori.

Già, Facebook ha infatti affermato che ben 2 miliardi di utenti hanno assistito almeno una volta ad una live, ma anche il numero delle dirette trasmesse in questi primi due anni di vita della funzione è davvero da capogiro: ben 3,5 miliardi. Si tratta di un risultato a dir poco eccezionale, che testimonia il grande interesse delle persone nel seguire i propri beniamini – o persone più comuni – nella vita quotidiana.

Numeri complessivi a parte, Facebook Live si sta mostrando in grande salute grazie alla continua crescita nell'ultimo anno, che ha visto raddoppiare il numero di dirette create e di spettatori interessati rispetto all'anno precedente. Dal canto suo, Facebook sta accompagnando questo incremento di popolarità di Live, dandone più risalto nel feed di ciascun utente.

Dopo lo scandalo Cambridge Analytica, un segnale confortate per il social network blu.

Via: CNET
Mostra i commenti