App

Giphy ha lanciato un'estensione per la tastiera in iOS 12 con cui creare sticker animati personalizzati (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Giphy ha lanciato un'estensione per la tastiera in iOS 12 con cui creare sticker animati personalizzati (foto)

È da quando Giphy ha acquisito Taplash che si aspettava questa mossa: ora gli utenti iOS possono scaricare l'app per avere l'estensione per la tastiera. Con l'ultimo aggiornamento sono stati implementati nuovi strumenti per creare sticker sfruttando la tecnologia TrueDepth della fotocamera dei nuovi iPhone. Le nuove funzionalità dell'applicazione infatti funzionano solo su iOS 12.

Una volta installata l'app, dovreste vedere un simbolo a forma di globo terrestre nell'angolo in basso a sinistra della vostra tastiera. Tappandoci troverete "Giphy" tra le lingue che possono essere impostate. Una volta attivata potrete quindi accedere a tutte le funzioni della versione Web, inclusa la possibilità di registrare i propri sticker animati da condividere con i vostri amici.

È anche possibile salvare GIF e sticker tra i preferiti, editare immagini e filmati aggiungendo testo e altro oppure tagliando e montando in loop una sequenza. Nel caso in cui non l'abbiate ancora provata, vi lasciamo il badge dell'App Store e del Play Store per giocare con Giphy.

Via: The Verge