App

Gli Stati di WhatsApp: il nuovo modo del servizio per comunicare le sue novità (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Gli Stati di WhatsApp: il nuovo modo del servizio per comunicare le sue novità (foto)

Nelle ultime ore tutti coloro che sono soliti controllare gli stati WhatsApp dei propri amici o parenti avranno senza dubbio notato una novità: la presenza in quella lista di una nuova icona, proprio quella del servizio di messaggistica.

Parliamo in tutto e per tutto di una serie di storie pubblicate dal team dall'applicazione, e questo spazio sarà utilizzato per comunicare a tutti gli utenti (sia Android che iOS) tutte le novità e gli aggiornamenti che in futuro saranno introdotti. Ma non solo. Con i primi post condivisi WhatsApp si premura di sottolineanre la sua attenzione verso la crittografia e il rispetto della privacy. Inoltre, a differenza di quanto è possibile fare con i comunissimi utenti, questo non può essere silenziato.

Memori di quanto successo nelle scorse settimane in riferimento alla controversia legata all'ultimo aggiornamento della politica sulla privacy di WhatsApp, che ha generato non poche critiche tanto che l'entrata in vigore dei cambiamenti è stata posticipata a maggio 2021, non appare casuale che il servizio abbia deciso di improntare i primi avvisi proprio su questo delicato argomaneto.

L'obiettivo sarebbe anche quello di riottenere la fiducia da parte degli utenti, dal momento che gli ultimi accadimenti hanno spinto molto ad abbandonare l'app di messaggistica verde per migrare verso altre concorrenti, come Telegram e Signal.

Immagini