App

L'ultima beta dell'app Google vi mette a disposizione molti più filtri per le ricerche sul web (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'ultima beta dell'app Google vi mette a disposizione molti più filtri per le ricerche sul web (foto)

Sebbene i suoi orizzonti si siano molto ampliati nel corso degli anni, il compito principale dell'app Google è quello di effettuare ricerche sul web. Ciononostante, gli strumenti che mette a disposizione degli utenti sono piuttosto limitati rispetto a quelli a cui siamo abituati su desktop. In particolare, la maggior parte dei filtri per affinare le nostre ricerche è assente. Questa lacuna però, sembra avere le ore contate.

Big G ha infatti iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per la beta della sua app omonima (versione 11.4.9), che diverse nuove tipologie di Strumenti, per filtrare i risultati di ricerca. Ad esempio, da ora è possibile filtrare la ricerca su base temporale, scegliendo fra Qualsiasi data, Ultima ora, Ultime 24 ore, Ultima settimana, Ultimo mese, Ultimo anno, oppure un arco di tempo personalizzato.

O ancora, filtrare i risultati per corrispondenza esatta della combinazione di parole cercata, come da sempre possibile dal browser desktop. Come accennato, al momento questa importante novità è in fase di test nella versione beta dell'app Google, ma è probabile che non ci vorrà molto per vederla promossa anche nel ramo stabile.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici