App

Google Camera si aggiorna: come avere le novità se non avete un Pixel

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Camera si aggiorna: come avere le novità se non avete un Pixel

Da diversi anni ormai nel mondo Android è sempre presente la possibilità di usare la Google Camera anche su dispositivi che non sono dei Pixel, grazie ai numerosi porting realizzati da vari sviluppatori di terze parti.

Segui SmartWorld su News

Vi è tutta questa diffusione perché la Google Camera offre oggettivamente un'esperienza migliore in termini di performance fotografiche, soprattutto grazie agli algoritmi di elaborazione messi a punto da Google. Questo rende appetibile la Google Camera su modelli di smartphone anche diversi dai Pixel di Google.

Stando a quanto apprendiamo da Gizchina, nelle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento del più noto e diffuso porting della Google Camera. Questo è basato sull'ultima versione dell'app Google Camera ufficiale, corrispondente alla build 8.5.300 e già rilasciato per i Pixel di Google, come l'ultimo Pixel 6a.

Tra le novità troviamo gli ultimi rinnovamenti all'interfaccia grafica e diversi bugfix.

La compatibilità però non è assicurata per tutti i modelli Android. Potete verificarla seguendo i seguenti passaggi:

  1. Controllare che ci sia il supporto alle API Camera2 con quest'applicazione
  2. Avere installati i Google Play Services. Nel caso in cui questi non siano presenti, è possibile utilizzare microG o Gcam Services Provider

Per la lista completa di tutti i dispositivi compatibili con il porting della Google Camera potete far riferimento al sito ufficiale dedicato al porting. Trovate il link direttamente qui sotto.

Mostra i commenti