App

Google Contatti si aggiorna: avete ricevuto la nuova sezione?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Contatti si aggiorna: avete ricevuto la nuova sezione?

Google continua la sua opera di supporto software alle sue app e servizi per smartphone e dispositivi mobili. Nelle ultime ore sono state introdotte delle novità per Google Contatti.

Canale Telegram Offerte

Google Contatti è l'app di Google che ha l'obiettivo di gestire la rubrica personale sugli smartphone Android. Nello specifico Google Contatti permette anche di visualizzare e gestire i contatti duplicati, anche da PC.

La novità appena introdotta per Google Contatti riguarda la sua interfaccia grafica. Si tratta di una nuova sezione dell'app denominata In evidenza. Questa nuova sezione propone di visualizzare i contatti ricercati recentemente e quelli aggiunti più di recente.

Gli screenshot che trovate qui in basso mostrano un'anteprima di come appare la nuova sezione In evidenza, nel mezzo tra le sezioni Contatti e Correggi e gestisci.

La nuova sezione dovrebbe avere quindi l'obiettivo di velocizzare la consultazione rapida dei contatti che vengono più spesso usati e di quelli aggiunti recentemente.

La distribuzione della nuova sezione di Google Contatti è attualmente in corso in modalità automatica. Fateci sapere se dalle vostre parti è già arrivata.

Aggiornamento 27/12/2022 ore 10:50

Dopo la novità che ha riguardato la sezione In evidenza, Google introduce un'ulteriore novità per Contatti. Si tratta della possibilità di personalizzare le immagini dei contatti con Google Illustrazioni. Come vedete dallo screenshot qui in basso, si tratta di una sezione che raccoglie illustrazioni stock messe a disposizione da Google, con le quali è possibile personalizzare le immagini dei singoli prili su Google Contatti.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici