
Google Duo sta per rimuovere la necessità del numero telefonico anche su Android (foto) (aggiornato: in fase di rollout)
Google Duo è il servizio di BigG per le chiamate e videochiamate, presente da tempo su piattaforme mobili e desktop. Alcune novità sono in vista per questo servizio di Google, le quali coinvolgono l'accesso tramite indirizzo email.
Da sempre per accedere a Google Duo attraverso l'app Android è stato necessario associare all'account un numero telefonico. Questo potrebbe presto cambiare: come scovato infatti da Jane Manchun Wong, Google starebbe preparando Duo a eliminare la necessità di accedere tramite numero telefonico a Duo per effettuare chiamate e videochiamate. Come vedete dall'immagine allegata al tweet presente in fondo, Duo rendere possibile accedere ai suoi servizi anche solo tramite indirizzo email.
Non è chiarissimo se l'opzione abilitata permetterà l'accesso alle chiamate solo tramite indirizzo email, sicuramente permetterà di essere raggiunti su Duo anche da coloro che non possiedono il vostro numero telefonico. Staremo a vedere come evolverà la situazione.
Come abbiamo accennato anche in questo articolo, la novità di reperibilità tramite la sola email su Google Duo è in fase di distribuzione pubblica. La novità la trovate nelle impostazioni dell'app, accedendo alla sezione Account: come vedete dallo screenshot presente qui sotto, l'opzione è attivata di default.

