App

Google Foto sa riconoscere il vostro gatto (e anche il cane)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Google Foto sa riconoscere il vostro gatto (e anche il cane)

Una delle funzionalità più interessanti di Google Foto è sicuramente quella di saper riconoscere i volti delle persone, per poi raggruppare le fotografie che le ritraggono in un sol tocco.

Se però alle persone preferite gli animali, e la vostra galleria è piena di foto del vostro gatto o cane, presto anche a lui sarà riservato lo stesso trattamento di favore: Google Foto ha infatti imparato a riconoscere anche i volti degli animali, e vi consentirà di trovare le immagini del vostro "Fuffi" di turno mettendolo in mezzo ai volti dei vostri amici.

Proprio come accade per le persone, il volto del vostro animale domestico comparirà in un piccolo cerchio premendo sulla barra di ricerca di Google Foto: toccandolo potrete assegnargli un nome, visualizzare tutte le sue foto, e creare un album o un filmato animato con le funzioni integrate dell'app.

La novità è già in fase di rilascio per tutti gli utenti, a patto che abbiate già attivo il riconoscimento dei volti (cosa non scontata, dato che a causa della legislazione sulla privacy in Europa tale funzionalità è disabilitata per gli account del nostro paese).

Fonte: Google