App

Google Home porta le videocamere Nest su Wear OS

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Home porta le videocamere Nest su Wear OS

Da diversi anni ormai Google Home è al centro della domotica di milioni di utenti, visto che rappresenta la piattaforma per smartphone e dispositivi mobili di Google per gestire tutti gli altri dispositivi smart connessi in casa. Nelle ultime ore per Google Home è arrivata un'interessante novità a tema Wear OS (come aggiornare a Wear OS 3).

Nelle ultime ore infatti è stato distribuito un nuovo aggiornamento per l'app Home, in particolare rivolta a tutti coloro che hanno aderito alla versione Preview di Google Home.

La novità della quale parliamo permette di ricevere e visualizzare direttamente sul proprio smartwatch Wear OS le anteprime video dei dispositivi Nest. Questo è di grande utilità per coloro che possiedono delle videocamere di sicurezza o dei campanelli smart di Nest, perché sarà possibile avere un'anteprima immediata del video live registrato dai dispositivi.

Oltre a questo, l'app Google Home ha ricevuto una nuova opzione per riordinare tutti i dispositivi smart connessi e sincronizzati al proprio account.

Stiamo parlando dei dispositivi che si trovano nella sezione Preferiti dell'app, all'interno della quale arriva un nuovo pulsante Riordina.

Tutte queste novità sono incluse nel nuovo aggiornamento distribuito per la versione Preview dell'app Google Home, con Google che ha riferito che presto arriveranno ulteriori novità interessanti.

La versione Preview di Google Home è disponibile solo su richiesta di invito. Per richiedere l'invito dovrete entrare nella sezione Impostazioni dell'app, accedere a Generale e successivamente scegliere Richiedi invito all'interno della sottosezione chiamata Public Preview.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici