App

Lens diventa un tasto integrato in Google Immagini, ma solo negli USA

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Lens diventa un tasto integrato in Google Immagini, ma solo negli USA

L'annuncio era arrivato già qualche settimana fa, ma solo da ora la funzione è stata attivata per i primi utenti. A partire da oggi, negli Stati Uniti è possibile utilizzare l'integrazione di Lens in Google Immagini, rendendo molto più semplice il riconoscimento visuale dei contenuti.

Grazie a questa funzione, gli utenti americani possono aprire qualsiasi foto salvata sulla piattaforma Google e premere l'apposito tasto Lens in basso a destra. Il sistema analizzerà velocemente l'immagine e proporrà dei piccoli punti bianchi sugli oggetti, gli animali o le persone riconosciuti: facendo un tap sul puntino sarà possibile ricevere maggiori informazioni sull'oggetto riconosciuto e sfruttare tutte le altre funzionalità di Lens.

Come già accennato, per adesso l'integrazione di Lens in Google Immagini funziona solo negli USA e solo in lingua inglese sulle app di Google Immagini per Android e iOS. L'espansione ad altre parti del mondo è già in progetto, anche se serviranno ancora mesi prima del debutto di questo servizio nel nostro Paese.

Fonte: Google