App

Google Lens cambia ancora una volta icona

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Lens cambia ancora una volta icona

Nel corso degli anni abbiamo visto Google concentrarsi molto sulle app e servizi per smartphone e smartwatch. Tra queste troviamo Google Lens, il tool presentato nel 2017 che offre la possibilità di riconoscere automaticamente le immagini.

Negli ultimi anni abbiamo visto Lens evolversi particolarmente, allargando le categorie di oggetti in grado di catalogare ed estendendo le sue potenzialità anche in termini di riconoscimento automatico del testo. Oltre a questa evoluzione abbiamo visto dei notevoli cambiamenti anche in termini di icone.

Google Lens infatti sin dal suo lancio ha ricevuto una notevole quantità di rinnovamenti per la sua icona ufficiale. Dal 2017 siamo al quinto rinnovamento dell'icona, praticamente con cadenza quasi annuale.

La nuova icona di Lens la trovate nello screenshot qui in basso. Si tratta di un look che fonde le icone di Lens che abbiamo visto negli ultimi anni: a metà tra la macchina fotografica, concetto chiave del funzionamento di Lens, e le quattro tonalità che caratterizzano tutte le icone dei servizi Google.

La nuova icona di Lens è stata avvistata nella barra di ricerca dell'app Google, aggiornata alla versione 14.17.16. Ci aspettiamo comunque che si tratti di una distribuzione che sta avvenendo via server. Fateci sapere se l'avete già ricevuta anche voi.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici