App

Google Maps è in arrivo per Fitbit Versa 4 e Sense 2

Si prepara anche l'arrivo di Pixel Watch.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Maps è in arrivo per Fitbit Versa 4 e Sense 2

I prossimi giorni saranno intensi anche per il settore degli smartwatch, principalmente perché Google si appresta a presentare il primo smartwatch della storia Pixel.

Canale Telegram Offerte

Oltre al Pixel Watch, recentemente nel mercato abbiamo visto arrivare la nuova generazione di Fitbit. Parliamo dei top di gamma, ovvero di Versa 4 e Sense 2. Questi due smartwatch si apprestano a ricevere interessanti novità a livello software.

Nello specifico, si tratta dell'imminente arrivo dell'app Google Maps proprio per questi due smartwatch. La versione di Google Maps per i due indossabili verrà resa disponibile attraverso la Fitbit App Gallery. Questo è emerso nelle ultime ore, dopo il teardown effettuato da 9to5Google sulla versione più recente dell'app Fitbit.

Dai dettagli appena emersi sembra che l'app Google Maps sullo smartwatch dovrà comunque fare affidamento a quella installata sullo smartphone. Possiamo quindi aspettarci più una companion app che renderà possibile la navigazione direttamente da smartwatch con un'interfaccia ottimizzata.

Non aspettiamoci che l'app Google Maps per Fitbit sarà totalmente indipendente dallo smartphone. D'altronde sarebbe impossibile anche perché i due smartwatch non godono della connettività LTE. Vi sarà però un'opzione dedicata all'avvio automatico della navigazione su smartwatch direttamente dall'app per smartphone.

Questa mossa da parte di Fitbit e Google, che ormai ha inglobato Fitbit stessa, arriva molto probabilmente in previsione del lancio di Pixel Watch, il quale supporterà ovviamente Google Maps e tanti altri servizi Google, come abbiamo visto in questo articolo.

Proprio in questo contesto, l'immagine qui sotto mostra che anche l'app Fitbit si sta preparando all'arrivo di Pixel Watch, con una sezione sviluppata proprio per connettere allo smartphone il nuovo smartwatch di Google.